Yemanja

Ye omo eja = madre i cui i figli sono pesci

ricostruito-in-laboratorio-il-brodo-primordiale-da-cui-si-gener-la-vita-brodo_primordiale_vita_amminoacido_RNA_ricerca_lipidi_organismo_laboratorio-800x500_c

Ci ricorda la mistura iniziale, cioè quel brodo primordiale dal quale vengono tutte le creature monocellulari e acquatiche che sono tra le primarie ed essenziali fonti di vita..

Questa acqua e sale, più gli altri tantissimi elementi che la formano, solamente negli ultimi anni, sono stati studiati esattamente.
Yemanja, ci ricorda il mito di Atlantide quindi questa isola mitologica, dove le persone atlantidee avevano questo rapporto con l’elemento acqua ed il mare.atlantide-lemuria.jpg
Ci ricorda infine il mito delle sirene quindi queste creature mezze uomini e mezze pesci.1432753958-mel5
Ci ricorda quella fase evolutiva dell’uomo quando non era ancora essere terrestre ma non era già più pesce.
Ci ricorda la sinizio48acca placentare e il liquido amniotico nel quale per nove mesi, ognuno di noi è stato immerso e ci ricorda , infine, il fatto che noi da embrioni a esseri umani, nella pancia della mamma, passiamo tutte le fasi delle specie terrestri: quindi siamo pesci embrionali all’inizio, dopo passiamo ad una fase anfibia, poi rettiliana e dopodiché diventiamo esseri terrestri.
Nella sua ottava più bassa , che noi chiamiamo Predatoria (vedi tre livelli dell’orisha), cioè il primo livello dell’energia di questa divinità, si dice che questo orisha dà con una mano aperta e  toglie con due mani chiuse. Ci viene in mente il fenomeno della risacca: cioè quel movimento delle acque del mare e dell’oceano in particolare che si deve temere più dell’onda, perché la risacca non ti fa più tornare a riva.
Nella sua ottava superiore, nella seconda quindi che noi chiamiamo Condizionale, è la madre che abbraccia. E’ la Madonna della Misericordia e tutte le rappresentazioni della Madonna.
Anche nella preghiera, ci rivolgiamo a lei con un obolo, cioè una scambio, il famoso fioretto  alla Madonna. Cioè lo scambio avviene tramite la supplica e ponendo una condizione: se mi fai questo io faccio per te quest’altro.
Nell’ Ottava più alta più sottile che noi chiamiamo Assoluta, invece, Yemanja è l’acqua cosmica quello che gli alchimisti identificavano come l’Acqua Cosmica.
Che cos’è questa acqua cosmica?
A livello corporeo è il liquido cefalorachidiano, cioè il liquido nel quale i nostri emisferi sono immersi, grazie al quale ci possono essere interconnessioni tra un emisfero e un altro. In quest’acqua, i nostri emisteri sono abbracciati,   in quest’acqua in qualche modo si conduce energia elettrica.
Su un piano molto più alchemico invece quest’acqua è un distillato che gli alchimisti cercavano, detta anche Alkaest. E’ un acqua potente che serve perché può realizzare una grande guarigione, può realizzare una granalkaestde trasformazione, di tutto il corpo di tutto il corpo.
Questo che viene anche chiamato mestruo distillato e come il mestruo delle donne quindi nella sua potenza più incredibile (il mestruo è il liquido più potente che esiste nell’essere umano è per quello che tanto temuto dagli uomini) se viene viene purificato non ha più la sua sostanza rossa nè la sua parte nera ma contiene solo la parte bianca, pura stabilizzata.
Yemanja è quindi l’essenza dell’essenza è proprio la luce di un liquido che ti abbraccia, protettivo, è la compassione non la pietà nè la pena.
La capacità di essere talmente nel buio che si emana una grande luce stabilizzata come nella profondità del mare (infatti se voi andate a vedere e cercate foto degli animali degli abissi vi accorgerete che in realtà sono esseri luminescenti) quindi è la dea 111720086-588ee6d8-01a7-4f1c-b28e-75ad560eea66dell’illuminazione interiore per questo della nostra Testa (orì Inù). Icefishuk-558x372-500x320
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.